SERVIZI CONFINDUSTRIA VARESE: LA SOCIETÀ DI SERVIZI DI CONFINDUSTRIA VARESE

Servizi Confindustria Varese nasce come SPI – Servizi e Promozioni Industriali nel 1975, in affiancamento alle attività dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, ora Confindustria Varese.

Da quasi 50 anni supportiamo le imprese, le aiutiamo a essere competitive e all’avanguardia offrendo loro soluzioni concrete per rispondere agli standard qualitativi richiesti dal mercato. Il tutto senza smettere mai di innovarci: creiamo regolarmente nuovi servizi e miglioriamo quelli esistenti, con la stessa professionalità ed entusiasmo di sempre.

LA NOSTRA MISSION

Affiancare le imprese nella loro crescita competitiva sui fronti della formazione, della compliance, dell’energia e dell’innovazione.

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le diverse esigenze delle imprese e garantire la massima affidabilità ed efficacia delle soluzioni proposte, adeguate alle necessità e ai problemi della vita quotidiana aziendale.

LA NOSTRA ATTIVITÀ

Ci occupiamo della formazione aziendale, offrendo un ricco catalogo di opportunità di aggiornamento professionale, accompagnato dalla possibilità di personalizzare l’offerta a seconda dei bisogni specifici dell’impresa. Abbiamo creato la nostra Academy, un ambiente unico dove condividere esperienze e conoscenze, con l’obiettivo di valorizzare sia la crescita delle imprese che lo sviluppo personale dei loro membri.

La nostra area Compliance e Sostenibilità offre consulenza qualificata, supporto e numerosi servizi concreti in materia di ambiente, sicurezza, privacy e sistemi di gestione, grazie all’elevata professionalità interna e alla spiccata propensione al cliente.

Grazie alla nostra divisione specializzata in soluzioni per l’energia, supportiamo le imprese nella gestione dei contratti di acquisto, realizziamo audit, analisi e report energetici. Aiutiamo le imprese a ottimizzare i processi aziendali per aumentare l’efficienza nell’utilizzo dell’energia e abbassare la spesa energetica.

Con la nostra area Innovazione e Finanza Agevolata aiutiamo le imprese nell’accesso a bandi e agevolazioni per l’innovazione, inoltre offriamo assistenza nella digitalizzazione e nel marketing digitale.

Insieme a Confindustria Varese siamo l’antenna territoriale del Digital Innovation Hub Lombardia. Con una consulenza strategica mirata affianchiamo le imprese nel processo di trasformazione digitale, esaminiamo il livello di innovazione e digitalizzazione e le aiutiamo a trarre vantaggio dai contributi per l’innovazione.

Ogni giorno mettiamo in campo professionalità e passione per interpretare al meglio le esigenze delle imprese, proiettandole verso nuovi traguardi di successo e competizione.

Accreditamento e Certificazioni

Ente accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi di formazione ID operatore: 159519/2008 n. iscrizione albo: 0213 data di iscrizione: 01/08/2008.

Ente accreditato da Fondimpresa per Avvisi Conto di sistema – classe G e per Avvisi Innovazione – classe B.

Ente Certificato ISO 9001:2015 Campo di applicazione Progettazione ed erogazione di Consulenza Direzionale, Gestionale e Tecnica e Servizi di Formazione per le Imprese (IAF Scope 35, IAF Scope 37).

Servizi Confindustria Varese S.r.l. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo 231.

Modello Organizzativo

Codice Etico