Nell’ambito delle attività di innovazione e semplificazione dei propri strumenti di finanziamento, Fondirigenti ha sviluppato un nuovo prodotto: “Piano aziendale PLUS”, dedicato alla formazione linguistica dei dirigenti.  


Possono accedere a questo strumento le aziende aderenti, di qualunque dimensione, che intendono proporre un percorso di aggiornamento delle competenze linguistiche per i propri dirigenti attraverso una modalità di presentazione semplice ed immediata di un “Piano Formativo Aziendale Singolo”, richiedendo un finanziamento massimo di 5.000 euro.   

Le proposte sono diverse: Sales & Pricing, Project Management & Grow Planning, Innovation & Climate Change, Publick Speaking, Conversation & Grammar.

Quali sono i vantaggi:

  • tempistica ridotta: sia per la presentazione, che può essere effettuata sino al giorno precedente l’avvio delle attività formative, sia per l’approvazione del Piano, che avviene entro 24 ore dall’invio;
  • condivisione diretta: dal Rappresentante Legale dell’azienda richiedente e dai dirigenti che parteciperanno alla formazione;
  • formulario semplificato: assenza di sezioni contenutistiche da compilare in fase di presentazione.

Modalità e tempistica di presentazione e gestione del Piano aziendale Plus

La presentazione del Piano aziendale PLUS potrà essere effettuata on-line dall’Area riservata degli aderenti in qualsiasi momento dell’anno. Nessuna documentazione cartacea dovrà essere trasmessa al Fondo né in fase di presentazione né in fase di rendicontazione.

Il Piano aziendale PLUS si aggiunge agli altri strumenti di finanziamento della formazione manageriale messi a disposizione da Fondirigenti: il Piano aziendale singolo – riservato ai dirigenti di un’unica azienda; il Piano aziendale di gruppo – per i dirigenti di un’azienda capogruppo e delle sue consociate o controllate; il Piano aziendale 24, che si rivolge unicamente alle imprese che hanno in organico fino a tre dirigenti. 

Per approfondimenti sugli aspetti più tecnici e procedurali:


  Commenti disabilitati su Formazione in inglese con il “Piano aziendale PLUS” di Fondirigenti
194