Come è fatto l’e-Learning?

L’e-Learning classico prevede una modalità di formazione in cui gli allievi possono fruire corsi online quando vogliono, dove vogliono e riutilizzarli ogni volta che servono.

Questa modalità di formazione permette un tracciamento delle attività e, per i corsi che prevedono il superamento di test, il rilascio di una certificazione.

Perché è importante introdurre l’e-Learning in azienda?

  1. Essere più veloci nel formare/informare le persone e nello sviluppo di capacità comportamentali e manageriali (vendita, comunicazione, organizzazione, ecc).
  2. Abbattere costi dovuti ad assenza dal lavoro, spostamenti, sedi, alla mancata scalabilità della formazione tradizionale.
  3. Essere più efficaci e fare formazione personalizzata in base alle esigenze specifiche dei ruoli e delle persone quando serve e dove serve.
  4. Essere al passo con i tempi sempre più digitali.

L’offerta e-Learning di Servizi Confindustria Varese

Grazie alla partnership con Skilla – amicucci formazione, Servizi Confindustria Varese offre una nuova modalità di fruizione di corsi formativi in ambito soft skills: l’e-Learning attraverso un catalogo di Pillole Formative Multimediali®.

Pillole Formative Multimediali®

Le Pillole Formative Multimediali® sono corsi su competenze comportamentali fruibili in pochi minuti e caratterizzati da un alto impatto comunicativo, dovuto ad una trattazione dei contenuti chiara e rigorosa e di semplice fruizione.

Frutto di un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione, le Pillole Formative Multimediali® sono il più diffuso e innovativo modello di eLearning sulle soft skills in Italia e a livello internazionale. Il format continua ad evolversi ma rimangono costanti i fattori che ne hanno permesso il successo: brevità, ricerca estrema della semplicità e dell’essenzialità di ogni concetto, stimolazione dei diversi canali sensoriali e delle diverse intelligenze, cura del design e dell’interattività, strumenti di immediato utilizzo e stimoli creativi per accompagnare il cambiamento. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile.

Le 250 Pillole ed i singoli oggetti che le compongono sono disponibili in lingua italiana, inglese e tedesca.

>>> Scopri gli oggetti che compongono una Pillola Formativa Multimediale®

learningPath

Il format del learningPath è stato ideato per fare della formazione un’esperienza coinvolgente di apprendimento. Per utilizzare il linguaggio del marketing, creare una nuova “narrazione” della formazione, più accattivante e coinvolgente.

I learningPath sono percorsi di apprendimento già tracciati, di facile utilizzo, veloce installazione, gestione e fruizione. In ogni learningPath si può trovare una raccolta di risorse già selezionate: pillole formative, video, film, libri, Ted’s da integrare con i programmi di aule e webinar già presenti nel catalogo aziendale.

Ecco alcuni esempi di learningPath pensati per specifici target, famiglie di competenze, fasi di sviluppo delle carriere:

  • Stili di pensiero vincente
  • Tecniche di vendita
  • People Management
  • Cultura digitale
  • Train the trainer
  • Leadership
  • Gestione performance
  • Neoassunti/induction
  • Project Management

skillaLibrary

Con skillaLibrary è possibile avere a disposizione tutte le 250 Pillole a catalogo, che vengono costantemente aggiornate con nuovi proposte su temi di attualità, come competenze digitali, people management e molto altro.

Vengono proposte soluzioni per accompagnare tutti i ruoli aziendali, dal neoassunto all’Amministratore Delegato o all’imprenditore, per innovare la formazione d’aula.

Inoltre fanno parte del catalogo anche i learningPath, percorsi già predisposti ma liberamente personalizzabili.

Inizia una nuova esperienza di formazione

Attiva l’abbonamento più adatto alla tua impresa: una formazione online semplice e innovativa! Contattaci per maggiori informazioni: