Gli esperti di Servizi Confindustria Varese sono a vostra completa disposizione per programmare interventi formativi su misura, che nascono da specifici fabbisogni dell’impresa.

I Vantaggi:

  • Personalizzazione: possibilità di organizzare i corsi sulla base delle necessità (obiettivi, durata, contenuti, metodologia, etc…).
  • Risparmio: il costo è “a giornata” e non dipendente dal numero dei partecipanti; inoltre, potendolo organizzare presso la vostra sede, non avrete costi di trasferta.
  • Condivisione: essendo i partecipanti tutti colleghi, il corso permette un confronto e una condivisione delle tematiche all’interno del gruppo di lavoro.
  • Misurabilità dei risultati: con il nostro servizio, potrete realmente verificare l’efficacia della formazione.

Le Fasi:

  1. Incontro preliminare: veniamo presso la vostra azienda per conoscervi, analizzare la richiesta e valutare l’opportunità di un intervento formativo “su misura”.
  2. Analisi dei bisogni formativi: studiamo attraverso interviste, analisi di documenti e osservazione diretta della vostra realtà organizzativa quali sono le principali esigenze formative al fine di identificare gli obiettivi e le metodologie didattiche più adeguate.
  3. Stesura del piano di miglioramento: partendo dall’analisi, individuiamo insieme le aree di miglioramento dell’impresa anche a livello organizzativo e gestionale.
  4. Progettazione ed erogazione di un percorso formativo specifico: sulla base del piano di miglioramento disegniamo e realizziamo il percorso di formazione più adatto.
  5. Misurazione dell’impatto delle attività formative: al termine di tutto il percorso misuriamo e condividiamo i risultati di quanto fatto, valutandone gli effetti e l’impatto sulla vostra azienda.

Contattaci per saperne di più: formazione@servizi.confindustriavarese.it