Rete Integrata Di Servizi Per L’Innovazione E La COmpetitività

R.I.S.I.C.O. è un progetto di collaborazione transfrontaliera Italia-Svizzera avviato nel 2018 con l’obiettivo di supportare l’innovazione e la digitalizzazione nelle PMI, attraverso servizi di accompagnamento e formazione.

 

Esso si rivolge alle imprese dei settori meccatronico, moda/tessile e scienze della vita situati sia nel Canton Ticino sia nel territorio di Como Varese,

Il Progetto, di cui Univa Servizi è partner, è stato rifinanziato e proseguirà, dunque, nei prossimi mesi con le seguenti attività.

 

  • Verificare con le aziende partecipanti al progetto originario gli impatti e le ricadute organizzative avute a seguito dell’attività di assesment e coaching per l’innovazione delle PMI, al fine di valutare gli adattamenti da apportare agli strumenti.
  • Capitalizzare gli strumenti elaborati dal progetto originario attraverso la realizzazione di un toolkit multimediale che sia in grado da un lato di rendere ancora più efficace il processo di innovazione all’interno delle aziende partecipanti, dall’altro di favorire la diffusione di una cultura dell’innovazione nelle PMI dei territori coinvolti.
  •  Realizzazione di un webinar rivolto alle aziende dei territori di Como e Varese cui verranno presentati gli strumenti aggiornati e il toolk-kit multimediale predisposto.

 


  Commenti disabilitati su Progetto Interreg Italia-Svizzera per l’innovazione delle PMI: rifinanziamento R.I.S.I.C.O.
278